2 settembre 2017

Estrazione premi Lotteria gratuita

i Biglietti vincenti

Rinviata l'inaugurazione della colonnina in Piazza Garibaldi prevista per Domenica 9 luglio

 

A causa di sopraggiunti problemi tecnico-organizzativi si è concordato di rinviare l'evento a settembre!

I biglietti della lotteria abbinata al progetto saranno validi ...

Continuerà la distribuzione dei biglietti nei negozi di Medicina.

Più tempo per cercare i biglietti per vincere auto e moto elettrica !

Centro Medicì

Associazioni:

Medicivitas

Eretici

Le Botteghe del Centro Storico

CR Digital Group

Marabini Gomme

PRO-Car

Trattoria della Nonna

Centro Carni Medicinese

Rossi Ceramiche

Oxes-Abbigliamento

Il Cagnaro

Passatempi Sas

La Tazza D’oro

Centro Ufficio

Corsini - Casalinghi

Tronconi - Cicli

Presto E Bene - Lavanderia

Equipe Uomo Parrucchiere

Look Center Jann

L’Ama’ur

Tabaccheria i Portici

Commercialisti:

Allgest

Gherardi Studio

Oasi 3 Bicchieri

Derby - Ferramenta

Forno Cortecchia

Farmacia Comunake-

Coop Reno

Don Diego

Tapparelle Più

Axa

Tutto Gelato

Maxi Car

Dall’ossa Vinicia

Il Murello - Agriturismo

Trattoria Max

 

una grande Galleria Green nel centro storico di Medicina

Medicina avrà la possibilità di rivedere il suo look,  pensare al centro storico come una grande Galleria Green con negozi e punti ristoro  a disposizione dei cittadini...  dove le botteghe artigiane sapranno accogliere i visitatori offrendo prodotti ricercati,  punti ristoro con  sfiziose golosità  ... solo qualche piccola  suggestione per stimolare la discussione ----Occorre valorizzare il  nostro territorio!  Siamo in un territorio attento alle esigenze del cittadino e delle nuove generazioni , stiamo realizzando un progetto di controllo emissioni che ci permetterà di offrire alle future generazioni nuove opportunità.

L'accoglienza, la genuinità, la disponibilità, faranno da spunto per andare a definire il nuovo Salotto del Centro.

 

Ne parleremo   in occasione della  serate di formazione  "A cena  con l'AcchiappaWATT "

 

Lotteria gratuita abbinata al progetto Charge&Go Medicina Città Solare

 

I biglietti potranno essere richiesti direttamente al Centro per le Comunità Solari , alla Proloco , o tramite i Referenti  del Centro Commerciale Medicì e del Rappresentante del Centro Storico con piccolo contributo.

 

Domenica 9 luglio 2017

Estrazione e inaugurazione della colonnina

nuova tratta Medicina-Ozzano dell'Emilia-San Lazzaro di Savena

Sabato 25 febbraio 2017

Inaugurata la colonnina pubblica per la ricarica gratuita dei veicoli elettrici realizzata dal Comune di San Lazzaro di Savena. Un altro pezzo di città solare in linea con il nostro progetto Charge&Go! Per questo motivo il Centro per le Comunità Solari insieme a Legambiente di Medicina hanno deciso di donare alla Sindaco Conti la targa in ricordo dell'apertura della nuova tratta Medicina-Ozzano dell'Emilia-San Lazzaro di Savena de "l'autostrada delle città Solari"!

Un altro grande passo per dimostrare che la mobilità elettrica è strategica per il territorio.

LA PRIMA TRATTA MEDICINA – OZZANO DELL’EMILIA DELL’AUTOSTRADA DELLE CITTA’ SOLARI

Sabato 28 Gennaio 2017 alle ore 12,45 presso il Centro Commerciale Medicì a Medicina si  è concluso  il progetto CHARGE&GO: MEDICINA CITTA’ SOLARE, coordinato dal Centro per le Comunità Solari e dall’associazione Comunità Solare di Medicina, con un evento per inaugurare la 1° colonnina pubblica per la ricarica gratuita delle auto elettriche realizzata attraverso un innovativo e originale progetto di Crowdfunding tra attività commerciali del Comune di Medicina.

L’evento, condotto dalla giornalista Silvia Zamboni, ha visto una partecipazione ampia di autorità, delle attività commerciali locali, degli sponsor e delle associazioni che hanno sostenuto il progetto.

L’Assessore all’Ambiente Maria Elena Crocichiocchini  ha inaugurato la colonnina attaccando simbolicamente un’auto elettrica Nissan Leaf, uno dei 6 premi della lotteria gratuita abbinata all’iniziativa.

Il progetto ha visto la partecipazione di oltre 50 negozi di Medicina, di assicurazioni, di commercialisti e di associazioni sportive e culturali che in qualità di partner hanno contribuito con un minimo di 50 euro per la realizzazione della colonnina. Ogni partner ha quindi ricevuto una serie di biglietti da distribuire gratuitamente nell’ambito della loro attività commerciale finalizzati a dare vita alla prima “lotteria gratuita” in cui sono state messe in palio 6 auto elettriche a noleggio gratuito da una settimana a un mese che sono stati assegnati ai biglietti vincitori le cui serie sono state estratte durante l’evento stesso.

Il progetto si inserisce nelle attività previste sulla mobilità sostenibile del nuovo Piano Strategico Locale di Medicina, come ha sostenuto l’assessore Matteo Montanari, che ha già in previsione un secondo progetto CHARGE&GO per realizzare una seconda colonnina pubblica nel centro storico di Medicina.

Il Presidente della Proloco Amerigo Setti, insieme  al rappresentante del Centro Commerciale Medicì Aldo Sabattini e al rappresentante dei negozi del Centro Storico Nicola Tronconi, ha sottolineato la grande coesione di tutti i commercianti per la valorizzazione del territorio.

Particolare soddisfazione espressa dagli oltre 10 sponsor dell’iniziativa come ha sottolineato Martina Ferrazzano, la main sponsor di Nissan Italia.

Giulia Olivieri di Legambiente Medicina ha invece ribadito l’importanza di progetti ambientali che coinvolgono attivamente tutti i soggetti di un territorio.

Il presidente del Centro per le Comunità Solari, Leonardo Setti, ideatore del progetto CHARGE&GO, ha inaugurato simbolicamente la prima tratta de “L’AUTOSTRADA DELLE CITTA’ SOLARI”, che collega la prima colonnina già funzionante nel Piazzale Allende di Ozzano dell’Emilia con la Comunità Solare di Ozzano dell’Emilia con quella di Medicina, con una targa ricordo di questo “gemellaggio” consegnata al Comune di Medicina, Maria Elena Crocichiocchini, e  a Roberto Carboni  in rappresentanza del Comune di Ozzano dell’Emila alla presenza dei Presidenti delle relative Comunità Solari Locali, Lorenzo Pascali di Ozzano dell’Emilia e Francesca Zanda di Medicina.

 

Il progetto  prevede anche un’attività formativa nelle scuole primarie finanziata dalla associazione Comunità Solare di Medicina. La presidente della Comunità Solare di Medicina Francesca Zandi ha consegnato il contributo di 600 € in moduli didattici alla  Dirigente Vicaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Medicina, Ambra Fossa.

 

Alla presenza di un pubblico trepidante di cittadini di Medicina sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria gratuita Charge&GO abbinati alle relative attività commerciali che li hanno distribuiti

 

Gli sponsor che hanno creduto nel progetto

Centro per le Comunità Solari Locali

Sede legale:Piazza Garibaldi 50 - 40059 Medicina (BO)

C.F. 91378680374 - P.I. 03500931203