Autogreen

Diventare un punto di promozione e ritrovo dei cittadini solari

Uno strumento per

Installare

Con il progetto Autogreen puoi installare una colonnina di ricarica dai modelli convenzionati e particolarmente convenienti. Grazie al progetto potrai ritornare del tuo investimento in pocchissimo tempo sfruttando l’iperammortamento, la riduzione dei costi, eventuali finanziamenti e sponsorizzazioni nel circuito CSL

U

Promuovere

Il tuo esercizio entrerà nel circuito delle comunità solari con notevole vantaggio sia in termini di visibilità che di progettualità. Ciò comporta ovviamente ritorni diretti in brand e marketing, possibilità di svolgere progetti di welfare di turismo sostenibile, ad esempio, e molto altro. Inoltre grazie al rapporto diretto con il CSL potrai avere specifici servizi di marketing e supporto per la promozione delle tue azioni virtuose in reti di persone particolarmente attente e motivate, persone che hanno fatto la tua stessa scelta.

Risparmiare

Diventare Autogreen ti permette due grossi risparmi, uno per la tua azienda ed uno per l’abiente. Grazie all’opportunità di realizzare progetti di welfare aziendale potrai aumentare le risorse e gli investimenti per i tuoi dipendenti ed il tuo personale spendendo molto meno. La presenza di una colonnina di ricarica gratuita renderà il tuo esercizio un punto di riferimento per il mondo della mobilità sostenibile e tu contribuirai a ridurre le emissioni di CO2.

Partecipare

Grazie al progetto Autogreen potrai entrare a far parte del circuito Autostrade delle Città Solari, un’app che valorizza il turismo slow, quel turismo che dedica maggiore attenzione alle bellezze e ricchezze di un territorio, un’app che si focalizza sui servizi offerti a vantaggio dei viaggiatori in auto elettriche mentre sono in ricarica, un’app che integrandosi con molte delle app già esistenti potenzia maggiormente la visibilità.

Essere autogreen inoltre ti permette di essere un punto di distribuzione dei Kit del Cittadino Solare e quindi di partecipare attivamente alle attività relazionali con la nostra rete associativa.

Un progetto per le imprese

Autogreen è un progetto pensato appositamente per le imprese che vogliono essere più sostenibili ed offrire opportunità al loro territorio, ai loro clienti e dipendenti:

• Valuta in quale misura l’attività della tua azienda ha impattato sul clima e sull’ambiente, utilizzando la valutazione della quantità di emissioni di gas a effetto serra come riportato dalla certificazione ISO 14064.;
• Il Centro per le Comunità Solari Locali è il tuo partner strategico per formare i tuoi clienti e spiegare loro la visione della tua azienda per ridurre l’impatto sul clima e sull’ambiente;
• Trasforma i tuoi clienti in CITTADINI SOLARI!
Essere Cittadino solare è uno stato mentale che ci rende più efficienti,più indipendenti e virtuosi;
• CSL ti proporrà le migliori soluzioni per fare in modo che la tua impresa riduca le sue emissioni;
• Diventiamo un esempio per tutti coloro che vogliono sentirsi più vicini alla natura, al benessere del corpo e della mente.


Come e perchè diventare Autogreen

Autogreen è un programma di training personale che intende formare i tuoi potenziali clienti o partner di lavoro in Cittadini Solari, promuovendo le tue attività e facendo un regalo utile nella loro vita domestica.

Formare una persona a essere un Cittadino Solare significa fare alfabetizzazione solare, cioè insegnare alle persone cosa significa cambiare il sistema energetico da combustibili fossili a energie rinnovabili attraverso l’efficienza energetica.

Diventare Autogreen è semplice:

• Entra nell’applicazione “Autostrada delle città solari”
• Installa un punto di ricarica gratuita per auto elettriche (siamo a tua disposizione per tutto il supporto necessario);
• Distribuisci gratuitamente il KIT DEL CITTADINO SOLARE che noi ti mettiamo a disposizione realizzando così la tua comunità solare;
• Gestisci la tua comunità solare;
• Metti in campo delle azioniper ridurre le tue emissionidi CO2 e noi ti aiutiamo nella narrazione con i tuoi clienti.

|

Ogni passo fa crescere il futuro!

Costruiamo insieme una rete per la sosteniblità ambientale e la mobilità elettrica.