skip to Main Content

Gentilissim*,

Ti ringraziamo per averci contattato. A causa dell’elevata affluenza di email e telefonate che si sta verificando in questo momento, non possiamo ricontattarti in tempi immediati.
Stiamo elaborando ciascuna richiesta e ti ricontatteremo appena possibile.

Grazie.
Lo Staff


Cogliamo l’occasione per fornirti nel frattempo alcune informazioni relative al nostro progetto e ai nostri servizi.

Il nostro scopo è di costruire Comunità e Città Solari partendo dalla cultura e dallo sviluppo di una di una rete di cittadini consapevoli. Vogliamo insieme crescere a farti conoscere come vivere consapevolmente la Transizione Energetica, conoscere i tuoi consumi, scegliere l’offerta energetica che meglio si adatta al tuo stile di vita, ai consumi di casa tua, insegnarti a gestire i tuoi consumi e a valorizzare e efficientare la tua casa con un piano energetico personalizzato.

Partiamo da chi siamo: Il Centro per le Comunità Solari è una associazione privata senza scopo di lucro, spin-off dell’Università di Bologna fondata nel 2015 dalle ricerche del Prof. Leonardo Setti nell’ambito della pianificazione energetica comunale.

Il principale servizio che il Centro per le Comunità Solari Locali mette a disposizione dei propri associati è quello di un educatore energetico che noi abbiamo simpaticamente chiamato ACCHIAPPAWATT, per fornire l’ABC degli strumenti e dei servizi necessari per vivere e costruire la città solare. Le attività dell’Acchiappawatt sono molteplici e assolutamente indipendenti da un ruolo di tipo commerciale è cercano di proporre soluzioni concrete.

Iscriviti alla nostra community e potrai usufruire fin da subito dei nostri servizi:

– Analisi delle tue bollette e ricerca del miglior fornitore di energia elettrica e gas con un Tutor Energetico sempre disponibile. L’associazione ti mette a disposizione il Borsino che è un vero simulatore non-commerciale per selezionare la migliore offerta di luce e gas. Viene offerta assistenza e supporto amministrativo anche per tutte le pratiche di cambio gestore, voltura, subentro ed eventuali richieste per bonus energia.
***Per poter analizzare le migliore offerte sono necessarie le bollette***
– Strumenti per aiutarti a riqualificare energeticamente la tua casa (progettisti, installatori, ecc.) per diventare un Prosumer.
– Accompagnamento per entrare nel mondo della Mobilità Elettrica, diventare un e-Driver e per installare colonnine a basso costo nel tuo territorio.
– Una Analisi di Fattibilità per costruire una Comunità Solare ed Energetica di fonte rinnovabile e fare Comunità Energetiche.


Nel nostro Portale comunitasolare.eu puoi scoprire come entrare a far parte di una Comunità Solare o come creare nuove Comunità Solari in ogni Comune!
Ciascuno dei nostri associati può unirsi a una delle nostre Comunità Solari esistenti o può proporne di nuove. Tutto questo durante l’utilizzo dei nostri servizi. Devi essere solo un Consumer per aderire. Puoi anche diventare un Prosumer o un e-Driver, ti guideremo noi. Inoltre, puoi vedere la mappa dove si trovano ora i nostri cittadini.Registra la tua richiesta e ti contatteremo al più presto.

Se vuoi entrare a far parte della nostra Comunità Ora e poter usufruire di tutti questi servizi e altri ancora, devi semplicemente diventare un Cittadino Solare e aiutarci a costruire le Città Solari con un piccolo contributo di €25 (+ €3 spese di spedizione)** per studi e ricerche dell’Associazione nel contesto della transizione energetica.
La richiesta può essere effettuata nel nostro sito comunitasolare.eu nelle pagine ConsumerProsumer e e-Driver pulsando “Iscriviti alla Community”. A fronte del contributo riceverai il KIT del Cittadino Solare.
*Le informazioni per il pagamento verranno inviate dopo la registrazione.


Per maggiori informazioni, si prega di prendere un appuntamento in ufficio.
Posti disponibili: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10:00-13:00 e 14:00-18:30.
Mail: info@comunitasolare.eu
Tel.: 051 003 5777 / 388 4660657

Indirizzo: Via Licurgo Fava, 421, 40059 Medicina (BO).
Web: comunitasolare.eu.

Per essere contattati dal Centro per le Comunità Solari è necessario compilare il Form sul nostro sito comunitasolare.eu nella sezione Contatti o a questo link.

Comincia con noi Il percorso nella transizione energetica. Non possiamo più aspettare, dobbiamo agire… ORA!!!

Grazie per la fiducia.

Back To Top