skip to Main Content

Il primo campionato nel Mondo che unisce
sostenibilità ed energia solare!

𝕀𝕝 𝕡𝕣𝕚𝕞𝕠 𝕔𝕒𝕞𝕡𝕚𝕠𝕟𝕒𝕥𝕠 𝕟𝕖𝕝 𝕄𝕠𝕟𝕕𝕠 𝕔𝕙𝕖 𝕦𝕟𝕚𝕤𝕔𝕖 𝕤𝕠𝕤𝕥𝕖𝕟𝕚𝕓𝕚𝕝𝕚𝕥à 𝕖𝕕 𝕖𝕟𝕖𝕣𝕘𝕚𝕒 𝕤𝕠𝕝𝕒𝕣𝕖!

MAIN SPONSOR
Level 4
I COSTRUTTORI DI CITTÀ SOLARI
BANCA DI BOLOGNA

Banca di Bologna

GEETIT
RENCO_logo-web-2023
GAS SALES
logo_sgr
RIVIERA BANCA
POWERED BY
LOGO SIC senza fondo2

LO SCOPO DEL GIOCO

Più autoconsumi più vinci!

L’autoconsumo avviene quando l’energia messa in condivisione dall’impianto solare di un Cittadino viene consumata da un altro Cittadino all’interno della sua Comunità Solare. Massimizza questo scambio e scala la classifica!

Siamo un’innovativa piattaforma online che coinvolge le comunità solari di tutta Italia in una competizione a squadre entusiasmante per promuovere l’autoconsumo collettivo e la transizione verso una società a energia pulita.

Partecipando alla Solar Champions League, le Comunità Solari possono misurare la propria produzione e consumo di energia solare, accumulare punti e scalare la classifica per vincere il campionato.

La tua capacità di autoconsumare viene sempre premiata indipendentemente dalla posizione in classifica della tua squadra con premi economici sotto forma di buoni spesa da utilizzare per le tue compere. Ogni kWh prodotto e consumato conta: più energia solare utilizzata, più punti guadagnati!

La nostra piattaforma energetica interattiva offre una visione dettagliata del rendimento, consente lo scambio di consigli e strategie tra le comunità e promuove la condivisione di esperienze e successi.

Iscriviti alla squadra della comunità solare del tuo territorio e partecipa alla Solar Champions League diventando parte di una rete globale di cittadini solari impegnati nel creare un futuro sostenibile e pieno di energia pulita.

CHI SONO I GIOCATORI

COMUNITÀ SOLARE
Cittadini solari, Comune,, Scuole e Imprese sono i giocatori che si scambiano l’energia generando riduzione delle emissioni e i coupon per i cittadini solari

NEGOZI
Finalizzano il gioco accettando i coupon dei cittadini solari

SPONSOR
Sono le imprese che finanziano il campionato premiando i giocatori quando condividono l’energia e diventando così “costruttori di città solari”. Un progetto di responsabilità sociale d’impresa per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030

IMPRESE B2B
Sono le imprese che lavorano con noi per fornire ai giocatori gli strumenti per giocare (impianti fotovoltaici, auto elettriche, pompe di calore, ecc), donando ai propri clienti gli smart meter per condividere l’energia nella loro comunità

OBIETTIVI E SFIDE

Le squadre sono costituite da tutti i Cittadini Solari, soci energetici del Centro per le Comunità Solari, dotati dell’apposito Smart Meter per autoconsumare collettivamente e appartenenti ad un Comune di riferimento.

La Solar Champions League si gioca ogni settimana, per tutto l’anno, per un totale di 52 sfide che iniziano il lunedì e terminano la domenica.

I risultati delle sfide danno diritto a diversi punteggi in base alla posizione raggiunta nella classifica settimanale. La somma dei punteggi delle singole settimane determina la classifica generale, dalla quale, al termine del periodo annuale, emerge la Comunità vincitrice della Solar Champions League.

COME SI CONTEGGIANO I PUNTI SETTIMANALMENTE

25 punti: primo classificato
18 punti: secondo classificato
15 punti: terzo classificato
12 punti: quarto classificato
10 punti: quinto classificato
8 punti: sesto classificato
6 punti: settimo classificato
4 punti: ottavo classificato
2 punti: nono classificato
1 punto: per tutte le squadre classificate dopo il 10° posto

Pronto alla sfida? Clicca qui per aggregarti alla squadra già esistente nel tuo Comune o per promuovere la costituzione di una nuova squadra se non ancora presente

AGENDA ONU 2030

Il bilancio di sostenibilità diventerà presto obbligatorio per tutte le imprese, ma è già oggi uno strumento fondamentale per far conoscere l’impegno ambientale della tua attività.
Diventa subito sponsor del campionato per adeguarti all’agenda 2030 e comunicare questo tuo valore aggiunto!

VUOI SOSTENERE UNA SQUADRA E DIVENTARE SPONSOR? CONTATTA SIC!

SIC Solar Info Community – SOCIETÀ BENEFIT
Via Licurgo Fava 421
40059 Medicina (BO)
Tel: 051 0035777
Cell: +39 3884660657
Mail: solarinfo.bologna@gmail.com

0
COMUNITÀ SOLARI ESISTENTI
0
AUTOMOBILISTI ELETTRICI
0
COMMUNITY CHARGER
0
AUTOCONSUMO COLLETTIVO KW/H ALL'ANNO
0
€ WELFARE SOCIALE
0
RIDUZIONE EMISSIONI TON/ANNO

INSIEME COSTRUIAMO LA CITTÀ SOLARE

I COMUNI SOLARI
Back To Top