skip to Main Content
Il primo campionato nel Mondo
che unisce sostenibilità ed energia solare!
MAIN SPONSOR
Level 4
I COSTRUTTORI DI CITTÀ SOLARI
BANCA DI BOLOGNA

Banca di Bologna

GEETIT
RENCO_logo-web-2023
GAS SALES
logo_sgr
RIVIERA BANCA
POWERED BY
LOGO SIC senza fondo2

☀️ La Solar Champions League – Level 4 ☀️ parte per la sua seconda edizione 2024 con la fase emozionante della WARM-UP!

🏁 È il momento in cui le squadre di Comunità Solare si preparano per le sfide che verranno. Durante questo periodo, che dura tutto il mese di gennaio, le squadre si mettono alla prova per ottenere il miglior posizionamento possibile sulla griglia di partenza delle 30 comunità solari pronte per le sfide settimanali che cominciano con la prima settimana di febbraio. È il momento ideale per mettere alla prova le proprie strategie, per trovare nuovi sponsor e per prepararsi al meglio per la competizione che ci aspetta.

🚦 La classifica della WARM-UP assegna 30 punti al primo classificato, seguiti da punti decrescenti per le posizioni successive.

🚀 Sasso Marconi parte in prima fila insieme a Medicina, mentre Forlì e Pesaro (seconda e terza classificata nel campionato 2023) scattano in quarta e sesta fila, rispettivamente.

🏋🏻‍♀️ Bologna e Crevalcore si sono inserite e dimostrano già un eccellente stato di forma.

🌞 La classifica dei Costruttori delle Città Solari vede Banca di Bologna davanti a Renco e subito dietro a GEETIT che ha posto le sue squadre in prima fila della griglia di partenza.

CLASSIFICA DELLA SETTIMANA

🌞Solar Champions League – LEVEL4 – Highlights Gara Settimana 2 🌞
12 Febbraio – 18 Febbraio 2024

La seconda sfida dell’anno è caratterizzata da un caldo primaverile su tutta Italia! 🏆🌞

Medicina allunga già e vince nuovamente facendo capire alle altre squadre che non c’è partita. 🚀 Forlì e Sasso Marconi riscattano una partenza poco brillante ma Bologna e Crevalcore si sono posizionate nelle prime cinque posizioni! 🥈 I Lupi dell’Alta Val D’Agri e i Gufi di Civitanova Marche si sono dovuti accontentare del sesto e settimo posto! 🥉

🌟 La classifica generale riporta in vetta i Fiori di Forlì e i Girasoli di Sasso Marconi che cercano di tenere il passo della capolista!

I Cavalli di Montegiorgio e le Rose dei venti di Casalecchio di Reno allungano nelle speciali classifiche delle Migliori Squadre Consumer e Prosumer.

GEETIT, BANCA DI BOLOGNA e RENCO allungano nella speciale classifica dei Costruttori di Città Solari ma FERBAT cerca di non perdere il passo. SGR e RIVIERABANCA non sono riusciti ancora a trovare il giusto assetto nella Comunità Solare di Rimini dove la mancanza di un prosumer non riesce a rendere competitiva la squadra.

👏 Continuate a seguirci per tutte le emozioni della Solar Champions League 2024! 💪

CLASSIFICA GENERALE SQUADRE

CLASSIFICA GENERALE COSTRUTTORI

CLASSIFICA MVT CONSUMER
(della scorsa settimana)

Il titolo di MVT CONSUMER sarà assegnato alla squadra che dimostrerà di aver autoconsumato collettivamente la percentuale maggiore di energia consumata.

CLASSIFICA MVT PROSUMER
(della scorsa settimana)

Il titolo di MVT PROSUMER sarà assegnato alla squadra che dimostrerà di aver autoconsumato collettivamente la percentuale maggiore di energia prodotta.

0
COMUNITÀ SOLARI ESISTENTI
0
AUTOMOBILISTI ELETTRICI
0
COMMUNITY CHARGER
0
AUTOCONSUMO COLLETTIVO KW/H ALL'ANNO
0
€ WELFARE SOCIALE
0
RIDUZIONE EMISSIONI TON/ANNO

INSIEME COSTRUIAMO LA CITTÀ SOLARE

I COMUNI SOLARI
Back To Top