Skip to content

Fisciano Città Solare, una proficua collaborazione tra CSL e aziende locali

Il Comune di Fisciano ha fatto un passo decisivo verso un futuro più sostenibile e inclusivo con l’approvazione della delibera n. 115/2024 del 18 luglio 2024, che promuove la trasformazione della città in una “Città Solare”. Questa iniziativa innovativa mira a ridurre le emissioni di CO2, abbassare i costi energetici e coinvolgere attivamente la comunità locale nella transizione energetica.

Un elemento distintivo della delibera è la chiamata esplicita alle imprese locali a presentare progetti singoli o congiunti per contribuire agli obiettivi di sostenibilità, con la promessa di conferire loro il riconoscimento morale di “Costruttori della Città Solare di Fisciano”. Questo approccio mira a creare una sinergia tra amministrazione, società civile e imprenditori locali, per affrontare insieme la sfida epocale della transizione energetica.
È solo grazie alla collaborazione tra queste tre parti che è possibile creare un futuro sostenibile e Centro per le Comunità Solari è in prima linea per sostenere il cambiamento.

#InsiemePossiamoFareLaDifferenza

Luglio 23, 2024

Torna su